Il servizio di Diagnostica per Immagini di Meditel effettua ogni anno oltre 38.600 esami: offre la possibilità di eseguire tutte le principali indagini radiologiche (radiografie, TAC con o senza mezzo di contrasto, MOC, mammografia 3D con tomosintesi), ecografie di tutti i distretti anatomici, gli esami di radiologia dentale (OPT, TAC dentale, TAC Cone-Beam, teleradiografia dentale), risonanze magnetiche nucleari su tutti i distretti anatomici con e senza mezzo di contrasto con apparecchiatura moderna e confortevole.
Nuove apparecchiature
Risonanza magnetica nucleare ad alto campo
Il servizio di diagnostica per immagini di Meditel si arricchisce di un’apparecchiatura all’avanguardia, capace di garantire maggiore comfort al paziente e di offrire agli specialisti la possibilità di eseguire diagnosi sempre più rapide e accurate.
La nuova risonanza magnetica ad alto campo, una modernissima GE Signa Voyager da 1.5 Tesla, permette l’esecuzione di qualsiasi esame di risonanza magnetica, anche con mezzo di contrasto, su qualunque distretto anatomico, anche encefalo e cuore.
Le caratteristiche innovative della nuova apparecchiatura offrono tanti vantaggi per il paziente. Il primo vantaggio è rappresentato dall’ampiezza del tunnel di circa 70 cm, che offre maggiore comfort durante l’indagine e la possibilità di sottoporre ad indagine anche pazienti obesi o claustrofobici.
Il secondo vantaggio è rappresentato dall’acquisizione di immagini di alta qualità con tempi di scansione ridotti e quindi minor tempo di permanenza del paziente all’interno del magnete e, grazie alla presenza dell’innovativa soluzione di entertainment Nordicneurolab, l’esame può essere eseguito in totale rilassamento.
TAC con intelligenza artificiale
E’ entrata in funzione la nuova TAC Revolution Evo Gen 3, il primo modello GE installato in Lombardia dotato di intelligenza artificiale.
L’ apparecchiatura è dotata dell’algoritmo True Fidelity, una tecnologia deep learning che, utilizzando metodi di ricostruzione basati su reti neurali, permette di ottenere immagini chiare, di elevatissima qualità ed esenti da artefatti da movimento, per garantire diagnosi più accurate e un alto livello di sicurezza per il paziente, grazie alla notevole riduzione delle radiazioni.
Gli innovativi software installati permettono di settare i parametri ottimali in base all’esame e alle caratteristiche del paziente, ottimizzando le radiazioni erogate: il protocollo dell’esame passa dall’essere uno standard ad un “abito su misura”, ove al miglioramento della qualità si accompagna una forte riduzione della dose di radiazioni.
Nuova apparecchiatura RX
Il servizio di radiografia al torace ad accesso diretto senza prenotazione è SOSPESO.
Per garantire la sicurezza di tutti i nostri pazienti, il servizio di RX al torace è esclusivamente su prenotazione.
La prenotazione è possibile: telefonicamente (02.962821) e in modalità on-line (www.meditel-group.it)
Prestazioni
Ecografia
Mammografia
MOC
Radiologia dentale
Risonanza magnetica
RX
TAC
SSN Prestazione erogata anche con il Servizio Sanitario Nazionale