Specialista in Radiodiagnostica
Servizi:
Altre strutture sanitarie:
U.O. Radiodiagnostica dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza
Presentazione
La dott.ssa Anna Gambini, nata nel 1974, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione di 110/110 e Lode nel marzo 2000.
Nel novembre 2004 si specializza in Radiodiagnostica presso l’Università di Milano Bicocca con votazione di 70/70 e Lode.
Dopo un primo periodo di formazione prettamente neuroradiologica con esperienza di ricerca presso l’Unità di Neuroradiologia del IRCCS San Raffaele (1999 – 2004) ed anche all’estero (Fellowship presso FM Kirby Research Center for Functional Brain Imaging, Johns Hopkins University, Baltimora MD, anni 2003-2004), dal 2005 diviene Dirigente Medico presso l’Unità di Radiodiagnostica dell’ IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza dove ha lavorato fino al 2024.
Durante questo lungo periodo lavorativo ha acquisito competenza nelle varie metodiche di imaging (radiologia convenzionale, TC, RM, ecografia), maturato interesse e competenze nella diagnostica per patologie del fegato, del retto e ginecologiche, con particolare esperienza nella RM epatica con mdc epatospecifico e nella RM del retto e ginecologica.
Altre aree di esperienza riguardano la diagnostica in ambito oncologico (TC o RM), urgenze chirurgiche e traumatiche.