Punto prelievi e laboratorio analisi

All’interno delle sedi Meditel di Saronno e di Rovellasca sono presenti due Punti Prelievi gestiti da Bianalisi e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

A Saronno, presso Meditel Clinica Polispecialistica in Via Alliata 1; a Rovellasca, presso Meditel Poliambulatorio in Via Monza 2.

Oltre alle analisi di base, il Laboratorio Bianalisi è in grado di offrire indagini specialistiche nell’ambito della genetica molecolare, intolleranze alimentari, allergie, esami ormonali, tamponi colturali, drug test.

Per l’acceso agli esami di laboratorio e ai prelievi non è necessaria la prenotazione salvo per gli esami sotto indicatiSi accede a digiuno dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 9.30.

È necessaria la prenotazione solo per i seguenti esami: tampone covid-19 (prenotabile on line cliccando qui: https://www.meditel-group.it/prenota/prenota-tampone/), curva glicemica in gravidanza, breath test lattosio, breath test helicobacter pylori, prolattina a due tempi, drug test, quantiferon (non eseguibile il sabato).

Presso il Punto Prelievi Bianalisi di Rovellasca non vengono eseguiti i seguenti esami: tampone covid-19, profilo glicemico, curva glicemica in gravidanza, breath test helicobacter pylori, breath test lattosio e drug test.

Per l’esecuzione di tamponi covid-19 e test sierologici, cliccare qui per avere maggiori dettagli. Dal lunedì 4 aprile i tamponi Covid saranno accessibili solo per i pazienti asintomatici.

 

Contenitore per la raccolta delle urine ed urinocoltura

Il contenitore richiesto da Bianalisi per la raccolta delle urine è un contenitore sterile, con tappo giallo a vite e dispositivo di prelievo da provetta sottovuoto (come indicato nell’immagine sottostante). Tale contenitore non viene fornito da Bianalisi.

Per l’esame urinocoltura il contenitore corretto è un contenitore sterile con il tappo rosso (come indicato nell’immagine sottostante). Tale contenitore non viene fornito da Bianalisi.

Pacchetti prevenzione

Bianalisi offre una proposta di prevenzione attraverso l’esecuzione di pacchetti diagnostici per monitorare il proprio stato di salute. Abbinando alla qualità dell’informazione diagnostica, l’economicità dei pacchetti e la completezza dei diversi profili, ogni persona può controllare il proprio stato di salute in modo rapido e conveniente. I pacchetti prevenzione vengono eseguiti dal lunedì al venerdì, ad esclusione del sabato.

Scegli il pacchetto che fa per te fra:

  • 2 PROFILI DI CHECK–UP GENERALE
    GENERALE BASE
    GENERALE PLUS
  • 3 PROFILI DI CHECK-UP FEMMINILI 
    DONNA BASE
    DONNA PLUS
    DONNA PREMIUM
  • 3 PROFILI DI CHECK-UP MASCHILI
    UOMO BASE
    UOMO PLUS
    UOMO PREMIUM

Per informazione sui pacchetti Bianalisi consultare le brochure allegate:

Pacchetto prevenzione generale

Pacchetto prevenzione donna

Pacchetto prevenzione uomo


 

Orari dei prelievi

Da lunedì a sabato, dalle ore 7.00 alle ore 9.30, presentarsi a digiuno. L’ accesso è libero senza prenotazione, salvo per gli esami sopra indicati.

Dopo il prelievo, Meditel in collaborazione con Bianalisi, offre ai pazienti la colazione presso l’Area Break (viene consegnato in fase di accettazione un gettone che dà diritto a due consumazioni).

 


 

Ritiro referti

Ritiro “referti on-line”

ll servizio è gratuito sicuro. Il servizio consente di visualizzare e stampare i referti dei propri esami.
Per accedere al servizio, clicca su https://referti.bianalisi.it/site/login e inserisci il codice utente e password indicati sul foglio ricevuto al momento dell’accettazione. Potrai visionare, scaricare e stampare il tuo referto in formato PDF.

Ritiro presso il “totem self-service” 

Il referto può essere ritirato di persona e in autonomia  presso le sedi  Meditel di Saronno e Rovellasca, utilizzando il totem self service collocato in Accettazione. Qui è possibile stampare i risultati degli esami, durante gli orari di apertura delle sedi Meditel.

 


 

Bambini ed accesso con priorità

È previsto un accesso prioritario per le donne in gravidanza e per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Eseguiamo prelievi ai bambini dai 18 mesi d’età. Per ridurre il più possibile il tempo di attesa ed agevolare i nostri piccoli pazienti, consigliamo ai bambini al di sotto dei 6 anni di effettuare l’esame dal lunedì al venerdì e di evitare il sabato. Ai piccoli pazienti che si sottopongono al prelievo del sangue, Meditel consegna l’attestato di coraggio.

Alle donne in gravidanza che si sottopongono al prelievo di sangue, Meditel regala “Keep Calm – Divento Mamma”, la guida realizzata grazie alla collaborazione di alcuni nostri Specialisti che contiene le indicazioni più importanti per affrontare con serenità il periodo della gravidanza e del puerperio.


Prestazioni