Dr.ssa Sara Bonizzato

Responsabile: Cardiologia, Medicina dello sport

Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in Medicina dello Sport


Immagine non disponibile

Altre strutture sanitarie:
Istituto Clinico Città Studi di Milano

Presentazione

La Dott.ssa Bonizzato Sara si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano. Si specializza quindi con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Brescia in Medicina dello Sport lavorando con il Prof. Guido Ferretti già Ordinario di Fisiologia presso l’Università di Ginevra e con il Prof, Massimo Pagani dell’Università di Milano, sviluppando particolari competenze di fisiologia applicata all’Esercizio in ambito cardiorespiratorio, non tralasciando però lo studio del muscolo scheletrico.

Ha conseguito poi con il massimo dei voti e Lode la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso la scuola diretta prima del Prof. Gianfranco Parati e poi della Prof.ssa Cristina Giannatasio presso l’Università di Milano Bicocca.

Nell’ambito della sua attività clinica, la Dott.ssa ha sviluppato concrete competenze in ambito ospedaliero cardiologico sia per l’area clinica che per l’area diagnostica, esperienza che ha portato attivamente nella sua attività di Medicina dello Sport.

La Dott.ssa ha inoltre conseguito il Master di II Livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica con l’Università dell’Insubria ed in collaborazione con la Marina Militare Italia presso il Comsubin con sede al Varignano e per interesse personale legato alla fisiologia degli ambienti estremi sta completando il Corso di Perfezionamento in Medicina Aeronautica presso l’Università di Padova.

A decorrere da gennaio 2021, la Dott.ssa Bonizzato diventa il nuovo Direttore Sanitario del Centro di Medicina dello Sport e la Responsabile dell’Area Cardiovascolare del Gruppo Meditel, mettendo a disposizione di pazienti ed atleti le competenze maturate durante i suoi percorsi accademici e lavorativi.

 

CONSULTA IL CV IN PDF

Visite ed esami eseguiti in Meditel