Dr.ssa Marta Lombardini

Specialista in Gastroenterologia, Esperta in Nutrizione


Presentazione

La Dr.ssa Marta Lombardini si è laureata presso l’Università degli Studi dell’Insubria, a pieni voti con lode, con una tesi sulla malattia celiaca.

Ha poi conseguito il titolo di Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva presso l’Università degli studi di Milano, a pieni voti. Frequentando il reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Ospedale Sacco di Milano, ha ottenuto competenze nella gestione diagnostico e terapeutica delle malattie infiammatorie intestinali, in particolare rettocolite ulcerosa e malattia di Crohn, seguendone sia l’aspetto endoscopico che clinico. Ha sviluppato esperienza anche nella gestione clinico terapeutica dei disturbi funzionali, quali la sindrome del colon irritabile e la malattia da reflusso gastroesofageo.

Ha perfezionato la sua competenza endoscopica, eseguendo gastroscopie e colonscopie sia diagnostiche che operative, presso l’Unità di endoscopia digestiva dell’Istituto Clinico Citta Studi, di Milano.

Da sempre interessata all’ambito nutrizionale e all’associazione tra dieta e malattie gastrointestinali, ha conseguito un Master di II livello in dietetica e nutrizione clinica, presso l’Università Bicocca, approfondendo l’ambito della nutrizione nel sovrappeso e nei disturbi del tratto gastrointestinale.

E’ inoltre esperta in dieta FODMAP, specifica per la sindrome del colon irritabile.

Visite ed esami eseguiti in Meditel



Sedi