Dr. Claudio Enrico Barzaghi

Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica


Immagine non disponibile
Servizi:

Presentazione

Il Dr. Claudio Enrico Barzaghi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia  presso l’Università degli studi di Milano in data 06/07/1993 riportando la votazione di 110/110 e lode, e la Specializzazione in Allergologia  e Immunologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia in data 23/10/2000 riportando la votazione di 50/50 e lode.

Ha svolto tutta la propria formazione (dapprima come studente tirocinante, successivamente come medico titolare di borsa di studio e quindi come medico specializzando in formazione) presso il Centro di riferimento regionale per l’allergologia e immunologia clinica (U.O. medicina “Bizzozzero”) dell’ospedale Niguarda-Cà Granda di Milano, e consensualmente, come specializzando in formazione, anche presso il Centro di alta Specializzazione in allergologia c/o IRCCS “Fondazione Maugeri” di Pavia.

Da Gennaio 2001 a Maggio 2022 ha prestato servizio come Dirigente Medico di I livello c/o U.O. Medicina Generale asst-rhodense presidio Ospedaliero di Rho: qui è divenuto successivamente responsabile dell’ambulatorio divisionale di Allergologia e Immunologia Clinica, svolgendo attività sia ambulatoriale che di ricovero programmato in regime MAAC.

In campo allergologico il Dr. Barzaghi si occupa prevalentemente di allergia a farmaci, ma anche di allergia respiratoria (compreso asma bronchiale anche non allergico), allergia alimentare, allergia a lattice di gomma naturale, dermatologia di interesse allergologico e “screening” di malattia celiaca.

il Dr. Barzaghi è autore di diverse pubblicazioni scientifiche inerenti la disciplina di Allergologia e Immunologia Clinica e ha partecipato a studi multicentrici di interesse allergologico.

Visita pazienti dai 18 anni in su.


Visite ed esami eseguiti in Meditel