Medicina interna

L’attività di Medicina interna di Meditel è rivolta alla valutazione di patologie sistemiche e multidisciplinari, che interessano molti organi del corpo umano.

La Medicina interna si occupa di molte patologie, tra cui anche l’ipertensione arteriosa.

L’ipertensione arteriosa (valori di pressione uguale o superiore a 140/90 mmHg) è uno dei fattori di rischio cardiovascolare modificabile più importante. Ciò significa che il permanere di elevati livelli di pressione possono portare a un danno agli organi bersaglio (encefalo, cuore e reni), mediante un processo di “invecchiamento” delle arterie. La copresenza di altri fattori di rischio cardiovascolare potenzia la probabilità di danno.

L’ambulatorio dell’ipertensione arteriosa di Meditel si occupa di effettuare una diagnosi adeguata, valutare il danno d’organo e stabilire una terapia personalizzata per normalizzare i valori di pressione in modo da ottenere una riduzione del rischio e del danno. In questo percorso, l’ambulatorio dell’ipertensione di Meditel opera in collaborazione con gli altri Specialisti per fornire una risposta adeguata alle esigenze di salute dei pazienti: Diagnostica per immaginiDiabetologoLaboratorio analisi.