Percorso di gestione della gravidanza a basso rischio ostetrico (BRO)

SSN Prestazione erogata anche con il Servizio Sanitario Nazionale

In Meditel le donne con gravidanza classificata a basso rischio vengono prese in carico dall’Ostetrica e accompagnate durante tutta la gravidanza. Si tratta di un percorso assistenziale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Che cos’è il percorso assistenziale BRO?

Il percorso assistenziale viene definito e calendarizzato dall’Ostetrica che seguirà la futura mamma in tutti i 9 mesi di gravidanza.

La prima visita ostetrica verrà eseguita, come previsto anche dalla Regione Lombardia, dall’Ostetrica affiancata dalla Ginecologa.

I successivi controlli verranno gestiti ed effettuati esclusivamente dall’Ostetrica che si farà carico della gestante, del monitoraggio del decorso della gravidanza (peso, pressione) e fornirà le informazioni necessarie sugli esami da effettuare (sia ematici che ecografici previsti dal protocollo ministeriale e non), sul corretto stile di vita da seguire  in gravidanza, sull’alimentazione, sui diritti delle lavoratrici, sul corso di accompagnamento alla nascita e supporto all’allattamento.

Il percorso assistenziale BRO si occupa della presa in carico e l’assistenza continua e integrata della donna gravida.

A chi si rivolge?

Alle donne/coppie la cui gravidanza è stata classificata come a basso rischio.

Come si accede ai servizi?

L’accesso alla prima visita ostetrica avviene con un’impegnativa SSN prescritta dal medico di famiglia, con dicitura: “cod. 89263 – Prima visita Ostetrica”

 


Prenota "Percorso di gestione della gravidanza a basso rischio ostetrico (BRO)"

Prenota la tua visita o esame in pochi secondi!

Prenota

Servizi correlati



Équipe