Dr. Umberto Ferri

Specialista in Medicina dello Sport


Presentazione

Il Dott. Umberto Ferri si laurea nel 2018 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2023 è Specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, e si occupa del trattamento conservativo, infiltrativo e riabilitativo delle principali patologie muscolo-scheletriche dello sportivo a carico delle articolazioni, dei tendini e dei muscoli, sia acute che croniche e da sovraccarico.

Ha maturato ampia esperienza nella gestione a 360°dell’atleta d’elite: sia nell’infortunio (dalle prime fasi fino al ritorno all’attività sportiva), ma anche nel trattamento dei problemi cronici che ciascuno sportivo porta inevitabilmente con se nella sua carriera.

Dal 2019 collabora con il settore giovanile del FC Internazionale Milano per cui è medico della squadra U18.

Dal 2020 al 2023 è stato medico di squadra per la nazionale di sci alpino partecipando ad un’Olimpiade, due Campionati del Mondo, ed oltre 30 gare di World Cup in Europa, USA e Canada.

Si è inoltre formato nella valutazione ecografica delle patologie muscoloscheletriche e nelle tecniche infiltrative eco-guidate presso la scuola SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) di Bologna diretta dal Prof. Stefano Galletti e con esperienza sul campo di gara e ambulatoriale.

CONSULTA IL CV COMPLETO DEL DR. UMBERTO FERRI

Visite ed esami eseguiti in Meditel



Sedi