
Servizi:
Particolari specializzazioni:
Impianto di protesi di anca e protesi di ginocchio per la cura dell’artrosi
Altre strutture sanitarie:
Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano
Presentazione
ESPERIENZA
- Dal 1° Luglio 2016 Medico Chirurgo presso il reparto CASCO di Chirurgia protesica dell’anca e del ginocchioR.C.C.S. “Istituto Ortopedico Galeazzi” di Milano. Esegue in qualità di Primo Operatore interventi di impianto di protesi di anca con tecnica mini-invasiva, protesi di ginocchio unicompartamentali mediali, laterali, femoro-rotulee e totali, interventi di revisione protesica.
- Da Luglio 2010 a Giugno 2011 Medico Chirurgo del Servizio di Continuità Assistenziale presso il D.E.A (Pronto Soccorso) dell’Ospedale Edoardo Agnelli di Pinerolo(TO), ASL TO3.
- Da Febbraio 2010 a Giugno 2011 Medico Chirurgo presso l’V.I.S. Intercomunale “A. Colombo” di Torino, con mansione di medico selezionatore e prelevatore di sangue intero ed emocomponenti.
FORMAZIONE E TITOLI DI STUDIO
- 1° Luglio 2016 Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con voto 70/70 e Lode presso l’Università degli Studi di Milano.
- Da Giugno 2014 a Giugno 2016 Frequenza come specializzando presso il reparto CASCO di chirurgia protesica dell’Istituto ortopedico Galeazzi, diretto dal dott. Nicola Ursino. In questo periodo il Dr.Scelsi si è occupato in particolare di chirurgia protesica e mini invasiva di anca e ginocchio, nonché di patologia sportiva legamentosa.
- Da Giugno 2013 a Giugno 2014 Frequenza come specializzando presso il reparto di ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Como (Trauma Center di I livello). In questo periodo il Dr.Scelsi si è occupato di traumatologia maggiore e minore di tutti i distretti e dell’approccio chirurgico anteriore per la protesi d’anca.
- Da Giugno 2011 a Giugno 2013 Frequenza come specializzando presso il reparto di ortopedia Clinica diretto dal prof. Valerio Sansone. Il Dr.Scelsi si è occupato di ricerca, patologia elettiva di spalla, anca e ginocchio.
- 10 Febbraio 2010 Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
- 21 Luglio 2009 Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con voto 105/110 presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia