Dr. Luigi Festi

Responsabile: Medicina di montagna

Specialista in Chirurgia d'emergenza e in Medicina di montagna


Presentazione

Il Dr. Luigi Festi Luigi Festi è Chirurgo d’urgenza all’Ospedale di Varese dal 1987 dove è specializzato in Chirurgia d’emergenza e del trauma, Chirurgia toracica e nel trattamento del paziente ipotermico.

Alpinista, appassionato di montagna è stato Presidente della Commissione medica Centrale del CAI (Club Alpino Italiano). Dal 2011 è Ideatore, Direttore didattico e Coordinatore del Master in Mountain Medicine e del Master in Mountain Emergency Medicine presso l’Università dell’Insubria – Università di Milano Bicocca.

Con il professor Hermann Brugger Direttore dell’Istituto di medicina di emergenza in montagna presso EURAC/Bolzano e il Prof. Ken Zafren Direttore del Dipartimento di Emergenza ad Anchorage/Alaska e Professore alla Stanford University in California, il Dr. Luigi Festi ha scritto un testo didattico-scientifico intitolato “Mountain Emergency Medicine” destinato agli operatori di primo soccorso attivi nel soccorso in montagna e in contesti estremi. 

É conosciuto a livello nazionale ed internazionale nel campo del soccorso alpino, ma soprattutto nel campo della formazione sanitaria finalizzata all’elisoccorso e al soccorso terrestre in ambiente montano e in territorio impervio; prossimamente anche marino.

Il Dr. Festi è  membro dell’UIAA Medcom, membro esterno di ICAR Medcom, vicepresidente della Società Italiana di medicina di montagna, membro della Wilderness Medical Society e altro.

 

CONSULTA IL CV COMPLETO DEL DR. LUIGI FESTI

Visite ed esami eseguiti



Sedi