Dr. Antonio Tori

Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare e in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva


Presentazione

Il Dr.Antonio Tori si è laureato presso l‘Università degli Studi di Milano, è Specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare  e in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Apre nel 1981 l’U.O di Chirurgia Vascolare di Busto Arsizio di cui diventa prima Aiuto, responsabile del Modulo di Flebologia e  nel 1999, Primario.

Nel 2014 viene nominato Primario Emerito di Chirurgia Vascolare.

Ha eseguito migliaia gli interventi chirurgici su tutta la patologia Vascolare Arteriosa e Venosa.
Ha insegnato per 12 anni presso l’Università degli Studi di Perugia nel Corso di Perfezionamento in Flebologia, e 6 anni presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Vascolare di Milano.
Esegue, ambulatorialmente, il trattamento della Malattia Varicosa con Chirurgia, Scleroterapia e/o ASVAL. Tratta il Linfedema e le Ulcere degli arti con Medicazioni/Bendaggio con la soppressione della malattia causale.

La specializzazione in Chirurgia dell’apparato Digerente e una esperienza presso il S.Mark’s Hospital di Londra lo porta ad interessarsi alla patologia del retto con particolare applicazione dei metodi di cura della patologia benigna (emorroidi, ragadi, fistole …)
Tratta, dopo un accurata video-ano-scopia, con metodiche mininvasive la Malattia Emorroidaria mediante Crioterapia e/o Laserchirurgia.

Elimina “immediatamente” le Ragadi anali con la Divulsione sec. Lord o con laser-sfinterotomia.

Con il Laser CO2 tratta anche la Condilomatosi, le Fistole Anali e molteplici patologie della cute (cooperose, discromie, angiomi, tatuaggi, dermatofibromi, verruche…).

 

Visite ed esami eseguiti in Meditel



Sedi