La mission di Meditel è quella di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone, utilizzando tecnologie innovative e lavorando con medici specialisti e operatori sanitari altamente qualificati che pongono al centro della loro attività il benessere del paziente e della sua famiglia.

Meditel mette a disposizione di tutti coloro che ne possono avere necessità cure sanitarie appropriate e di qualità, in tempi ridotti e a tariffe agevolate.

L’impegno di Meditel nei confronti dei pazienti:

  • porre al centro la persona;
  • rispondere ai bisogni sanitari e alle aspettative del paziente;
  • favorire un’integrazione tra le diverse figure professionali per una presa in carico completa del paziente;
  • investire nell’innovazione tecnologica, nella competenza professionale e nella qualità dei servizi a beneficio del paziente.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI DI MEDITEL SARONNO

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI DI MEDITEL ROVELLASCA

 

Valori, principi e codice etico

Meditel riconosce come propri i valori del rispetto e centralità della persona, l’uguaglianza e la non discriminazione tra gli esseri umani, la continuità nell’erogazione delle prestazioni, il diritto di scelta da parte dell’utente, l’onestà e la correttezza, il coinvolgimento e la partecipazione dei pazienti, l’efficacia e l’efficienza, la trasparenza e il rispetto delle leggi.

Il Codice Etico condensa questi principi e valori in regole di comportamento.

SCARICA IL CODICE ETICO

 

Ufficio relazioni con il pubblico

L’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è a disposizione dei pazienti per garantire una corretta informazione, ricevere e gestire reclami, osservazioni, suggerimenti ed encomi.

Come rivolgersi all’U.R.P.?

  • di persona direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura, previo appuntamento (Sede di Saronno: da Lunedì a Venerdì 11.00-12.00, 15.00-17.00 – Sede di Rovellasca: Lunedì e Giovedì 14.00-15.00);
  • inviando un’e-mail a urp@meditel-group.it

Dove si trova l’U.R.P.?

Sede di Saronno, presso la Direzione in via Alliata 1- Sede di Rovellasca in Via Monza 2

 

Ufficio di pubblica tutela

L’Ufficio Pubblica Tutela – UPT – è un ufficio autonomo e indipendente istituito da Regione Lombardia con DGR n. 10884 del 23 dicembre 2009.

UPT svolge funzioni di tutela e rappresentanza delle istanze sociali e civili per assicurare l’effettività dei diritti di informazione, riservatezza, rispetto della libertà e dignità personale degli utenti.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’UFFICIO DI PUBBLICA TUTELA DI VARESE

 

Customer satisfaction

Meditel svolge periodicamente indagini di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza attraverso la somministrazione di questionari. I dati elaborati dall’analisi dei questionari, unitamente all’analisi dei dati dei reclami e delle segnalazioni, vengono utilizzati per l’implementazione di azioni di miglioramento e per l’ottimizzazione della qualità ed efficienza dei servizi erogati.

SCARICA IL QUESTIONARIO DI CUSTOMER SATISFACTION