Meditel ospita la collezione della ritrattista Alice Vendramin

Pubblicato il 2 Aprile 2022

Come da lunga tradizione, Meditel ospita nei propri spazi le opere degli artisti del territorio.

E’ in corso dal mese di marzo, presso gli spazi della Clinica Polispecialistica Meditel di Saronno, l’esposizione della Ritrattista e Pittrice Alice Vendramin.

Chi è Alice Vendramin?

Alice Vendramin è  nata a Rho nel Dicembre del 1986.

Dopo le scuole dell’obbligo si iscrive all’istituto d’Arte di Lomazzo (CO). Una volta rilasciato il diploma di maestro d’Arte in decorazione, si iscrive all’ Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, sezione Scultura dove ottiene la Laurea nel 2009 e continua gli studi in Accademia iscrivendosi alla specialistica di Scultura, laureandosi nuovamente nel 2012.

Durante gli studi si appassiona al face painting,  ed entrando in questa sfera ha modo di conoscere persone che lavorano nel mondo dell’ intrattenimento. Da qui nasce l’interesse e la dedizione per gli eventi con i bambini, tanto da diventare un vero e proprio lavoro che ormai non abbandona da tredici anni.

Inoltre ha  avuto modo di essere Insegnante di discipline plastiche nelle scuole primarie e secondarie e del corso di scultura presso il Centro Culturale Talent House di Uboldo.

Negli anni si è applicata e dedicata molto di più alla pittura. Da sempre si occupa di ritrattistica. In continua ricerca di idee e di  progetti che vorrebbe realizzare.

Le opere proposte presso La Clinica Meditel nascono nell’anno 2015 in occasione dell’ Expo ospitata a Milano.

Il tema CIBO è stata di ispirazione per questa piccola serie di ritratti, intitolata “ELEMENTI ED ALIMENTI”.