Dr. Eduard Shutkovskiy

Medico Sportivo iscritto FMSI


Presentazione

Il Dr. Eduard Shutkovskiy si è formato nell’ambito Medico-Sportivo in Russia dove, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia, ha intrapreso un articolato percorso prima acquisendo la specializzazione in Medicina dello Sport, seguito poi da un percorso unico in termini formativi presso l’Università Militare di Educazione Fisica di San Pietroburgo ove ha acquisito competenze ed esperienza in ambito di allenamento e trattamento delle patologie osteo-muscolari dello sportivo. Di particolare rilievo è la competenza sviluppata nell’ambito della gestione clinica degli atleti di livello Olimpico, nonché di quelli di sport di endurance ed ambiente estremo.

Nell’ ambito dell’esperienza in ambito sportivo, ha seguito gli atleti di alto livello delle Forze dell’esercito russo, per poi spostarsi su atleti agonisti nelle squadre di sci di fondo, corsa di orientamento, sestathlon dei radiosport (specialità paramilitare).

All’ arrivo in Italia ha speso la sua preparazione all’interno dell’AC. Milan nonché è attivo sul territorio con attività formative nell’ambito dell’allenamento di endurance, essendo lui stesso atleta nell’ambito della corsa di orientamento.

Il Dr. Shutkovskiy è inoltre medico aggregato alla Federazione Medico Sportiva Italiana.

Visite ed esami eseguiti in Meditel



Sedi