Genitori anziani al sicuro. Partecipa al webinar di Famkare.

Pubblicato il in News.

Hai in casa un familiare anziano? Sei un assistente sociale e ti occupi di anziani?

Famkare, partner del Network Sanipass, terrà venerdì 14 maggio dalle 16 alle 18 il webinar dedicato a “Genitori anziani al sicuro. Riconoscere i segnali della non autosufficienza e correre ai ripari”. 

Ecco i temi che saranno affrontati durante il corso:

I segnali dell’anzianità: la sfida del pensiero preventivo. Come affrontare serenamente l’invecchiamento e prepararsi al venir meno della autosufficienza.

I segnali del corpo: come riconoscere il decadimento fisico. I principali effetti del decadimento fisico dell’anziano e quando si inizia a parlare di non autosufficienza.

I segnali della mente: come riconoscere il decadimento cognitivo. I segnali della demenza e quando la persona va considerata non autosufficiente.

I segnali per disegnare il progetto di famiglia. Strumenti per affrontare serenamente la non autosufficienza in famiglia attraverso il progetto di famiglia.

Caregiver map – la soglia della non autosufficienza. Presentazione del testo Anziano Sicuro per valutare il grado di autosufficienza dell’anziano, e trovare la giusta soluzione.

Interverranno due Specialisti del Gruppo Meditel: Il Dr. Giampaolo Lucchesi, Fisiatra e il Dr. Fabio Reverberi, Neurologo.

Iscriviti ora al webinar