Corso ECM: Collaborazione e Sinergia tra la medicina generale e la medicina specialistica, discussione congiunta di casi clinici.

Pubblicato il 21 Aprile 2023

Si svolgerà in 3 serate (lunedì 29 maggio, giovedì 8 giugno, lunedì 19 giugno) il Corso di aggiornamento ECM rivolto ai Medici di medicina generale intitolato “Collaborazione e Sinergia tra la medicina generale e la medicina specialistica. Discussione congiunta di casi clinici”.

Il corso si svolgerà presso la Clinica Meditel di Saronno, in via Alliata 1 a Saronno (VA).

Responsabile scientifico: Dr. Pasquale Cannatelli – Direttore sanitario Gruppo Meditel

Relatori: Dr. Lorenzo Azzi Odontoiatra e Chirurgo orale della Clinica Meditel di Saronno – Dr.ssa Sara Bonizzato Cardiologo e Medico dello sport della Clinica Meditel di Saronno- Dr. Giorgio Bordin Reumatologo della Clinica Meditel di Saronno –  Dr. Stefano Figliozzi Cardiologo esperto in Imaging cardiovascolare della Clinica Meditel di Saronno – Dr.ssa Francesca Zuffada Cardiologo Aritmologo della Clinica Meditel di Saronno

Moderatori: Dr. Mario Daniele Etro – Dr.ssa Chiara Mariani – Dr. Luciano Porro Medici di medicina generale del Distretto di Saronno

Razionale scientifico del corso:

Meditel, dopo tanti anni di presenza sul territorio, ritiene oggi ancor più necessaria e utile la collaborazione tra la medicina specialistica e la medicina generale per offrire un servizio completo, integrato, efficace e di qualità al territorio ed ai suoi abitanti.
A seguito di alcuni proficui momenti di confronto con i Medici di medicina generale del territorio, è emersa la necessità di ampliare la collaborazione tra le diverse figure professionali attraverso l’approfondimento di temi specifici e la discussione di alcuni casi clinici con la partecipazione di medici specialisti.

L’aggiornamento ECM, suddiviso in tre serate, ha come obiettivo l’analisi di alcuni temi, attraverso l’approfondimento di casi clinici nell’ambito delle patologie reumatologiche, delle lesioni del cavo orale, dell’imaging cardiovascolare e della fibrillazione atriale e si focalizzerà sull’ottimizzazione del percorso di presa in carico e di cura del paziente per ottenere il miglior risultato clinico e di prevenzione tramite un’attenta appropriatezza diagnostica.

Al corso sono stati assegnati 6 crediti ECM.

Per iscrizioni è necessario contattare la Segreteria della Direzione Sanitaria della Clinica Meditel di Saronno all’indirizzo francesca.fusetti@meditel-group.it 

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili cliccando qui > Brochure Corso ECM Meditel