Aspettando la Staffetta 24X1 ora: Meditel e GAP insieme per una serata dedicata alla Maratona

Meditel per lo sport, News da Meditel Pubblicato il 19 Maggio 2023

Meditel, anche quest’anno torna a mettere lo sport al centro.

Anche per il 2023 infatti Meditel ha deciso di sostenere la 38ª Staffetta 24×1 ora, organizzata dal Gruppo Amatori Podismo (GAP) Saronno, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 al Centro Polisportivo comunale di Via Biffi a Saronno.

All’interno della manifestazione, che negli anni è diventata sempre più ricca di eventi e di sorprese, si correranno “La Ultra di Saronno 2ª edizione”, gara competitiva inserita nei calendari FIDAL e IUTA che si correrà in pista su due distanze, per 24 e per 6 ore e la “Baby Staffetta”, una gara dedicata ai più piccoli, un momento di divertimento e sana competizione, per trasmettere i valori positivi dello sport.

Meditel sarà impegnata a fornire, con la collaborazione della società partner “I-HELP”, i servizi di assistenza sanitaria e di emergenza per tutta la durata della manifestazione.

Quest’anno la città si prepara ad accogliere i runners con un evento prestaffetta: giovedì 25 maggio alle ore 20.00 presso l’Auditorium Aldo Moro di Saronno, Meditel e GAP Saronno organizzano un incontro a 360° gradi sulla corsa intitolato: “Maratona: come prepararsi e migliorarsi”, con particolare attenzione ai temi dell’allenamento, del raggiungimento dell’obiettivo, senza fermarsi alla maratona ma assaporando anche le ultra distanze.

Il programma comprende argomenti di grande interesse trattati dagli Specialisti di Meditel esperti in ambito corsa: dall’allenamento aerobico e di forza al recupero, dalla nutrizione e idratazione al mental training, in collaborazione con altri Professionisti esperti in maratone e ultra distanze. Durante la serata interverrà il Dr. Marco Patacchini, Medico del Tor des Géants, la gara di endurance trail che si svolge in Valle d’Aosta nel mese di settembre.

La serata è gratuita ed è aperta agli atleti, sportivi e a tutti gli appassionati di corsa.