Meditel espone le opere d’arte di Luisa Longoni

Meditel per l'arte Pubblicato il 19 Gennaio 2020

Meditel ospita fino al 30 giugno 2020 le opere d’arte della pittrice saronnese Luisa Longoni, che espone la sua collezione di quadri dedicati alla figura umana, in particolare alla Donna, realizzati con la tecnica del carboncino.

Vi aspettiamo!

Chi è Luisa Longoni?

Nasce a Saronno nel 1953. Scopre molto presto l’amore per l’arte, in particolare per la pittura ed i suoi insegnanti, già nell’età adolescenziale, la spronano a coltivare questa sua particolare predisposizione. La preparazione di base nasce alla scuola di Alessandro Carugati, Insegnante e Pittore. La formazione artistica avviene alla scuola del Pittore Vanni Saltarelli, dove sviluppa una speciale sensibilità rivolta allo studio della figura umana. Le tecniche predilette dall’artista sono quelle del pastello, delle crete e del carboncino, pur utilizzando anche acrilici ed acquarelli. Attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti presso l’Associazione Iride, con la supervisione del Docente e Pittore Angelo Romeo.

Ha partecipato a diverse rassegne di pittura, esponendo anche presso la Sala Nevera della Biblioteca Civica di Saronno e presso la Fondazione Gianetti. Ha aderito all’evento GUARDA CHI PASSA nel 2011, esponendo il quadro intitolato LA GIOVANE ITALIA alla Sala Nevera, mentre poster del medesimo soggetto sono stati riprodotti in alcuni spazi pubblicitari per le vie di Saronno. Importante sotto l’aspetto artistico e religioso la partecipazione al 300 ° Anniversario de “IL CROCIFISSO RISORTO” con il dipinto Il Volto di Gesù Crocifisso” presso Villa Gianetti dal 25 ottobre al 2 novembre 2014.

Nel mese di marzo 2017, presso la Sede UNITRE di Saronno, ha tenuto una Mostra Personale.

Il 19 maggio del 2018, in occasione di una giornata speciale, riguardante LA RICERCA DI AUTOCONSAPEVOLEZZA promossa e organizzata dal Centro Medico MEDITEL presso Sala Nevera, ha esposto dipinti dedicati alla figura, in particolare alla Donna.