Benvenuta alla Dr.ssa Federica Garrì, Neurologa esperta di Parkinson

Pubblicato il 10 Novembre 2021

L’équipe di Neurologia del Gruppo Meditel si arricchisce dell’esperienza della Dr.ssa Federica Garrì, Neurologa specializzata in Parkinson.

La Dr.ssa Garrì, dopo aver conseguito la Specializzazione in Neurologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sull’asse intestino-cervello (gut-brain-axis) e sul ruolo della proteina sinucleina (a-synuclein) enterica quale potenziale biomarcatore della malattia di Parkinson,  ha lavorato per più di 3 anni nell’ambito delle malattie neurodegenerative presso l’Unità dei Disturbi del Movimento dell’Università degli Studi di Padova, svolgendo sia attività clinica che di ricerca.

Ha inoltre estrinsecato il suo interesse nell’ambito delle cefalee e degli altri disturbi neurologici.

E’ orientata verso una visione multidisciplinare del paziente grazie a un background internistico con una specializzazione in Medicina Generale conseguita nel 2015.

Ha conseguito nel 2016 l’Abilitazione alla professione di medico negli Stati Uniti (ECFMG certification). Ha frequentato, in qualità di Visiting Doctor, alcuni prestigiosi Centri ospedalieri in Italia, quali il Centro Parkinson e Parkinsonismi ASST-Gaetano Pini-CTO, e negli USA, quali Northwestern University (Chicago, Illinois), Albert Einstein Medical Center (Philadelphia, Pennsylvania) e Johns Hopkins (Baltimore, Maryland).

Lavora attualmente come Consulente Neurologo presso la Fondazione Grigioni di Milano per il Morbo di Parkinson.

 

Consulta il CV completo nella scheda dedicata.