MEDITEL PADRE MONTI: il nuovo spazio per la salute a Saronno

Pubblicato il 25 Gennaio 2024

Il 2024 è un compleanno importante per Meditel che compie 40 anni.

Una presenza radicata nel territorio, che recentemente ha portato Meditel ad entrare nel Gruppo Bianalisi, il più grande gruppo sanitario di proprietà italiana attivo nel settore dei servizi di diagnostica di laboratorio, dei servizi poliambulatoriali e della diagnostica per immagini.

Una scelta che guarda al futuro, motivata dalla necessità di crescere per rispondere positivamente alle nuove sfide e ai nuovi bisogni che stanno emergendo in questi anni nel settore sanitario e per offrire al paziente un ventaglio sempre più ampio di servizi mantenendo sempre intatte, salde e garantite le stesse prerogative di qualità, attenzione, etica e sensibilità che da sempre caratterizzano la gestione di Meditel.

Grazie alla forte esperienza maturata in 40 anni da Meditel ed alle sinergie possibili date dall’appartenenza ad un grande gruppo, apre a Saronno un nuovo spazio per la salute, Meditel Padre Monti by Bianalisi, in via Legnani 4, dove saranno attivati tre centri specialistici con percorsi di prevenzione, diagnosi e cura dedicati alla salute e al benessere della donna Spazio Donna, del bambino Polo Pediatrico e della salute e dell’esercizio fisico Meditel Sport & Exercise.

Nella struttura collaboreranno insieme molti specialisti e professionisti dedicati a rispondere alle necessità clinico assistenziali e alle patologie più frequenti di questi tre specifici ambiti.

I tre centri specialistici

Lo Spazio Donna sarà caratterizzato dalla presenza dei servizi di Ginecologia e Ostetricia, Agopuntura, Endocrinologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Dietologia, Senologia e Riabilitazione del pavimento pelvico. Un team creato per essere efficace nella gestione della salute femminile dato che è ormai appurato che la medicina debba distinguere il proprio approccio sulla base delle differenze di genere, considerando che lo stato di salute, l’insorgere delle patologie e gli approcci terapeutici sono diversi tra donne e uomini.

Il Polo Pediatrico si svilupperà a partire dalla già presente e storica Neuropsichiatria Infantile e progressivamente si arricchirà di professionisti e nuovi servizi di ambito pediatrico con l’obiettivo di divenire un riferimento sul territorio per la cura del bambino.

Meditel Sport & Exercise prenderà avvio dallo storico ambulatorio di medicina dello sport di Padre Monti e dall’esperienza acquisita in MeditelSport con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi per fornire ad atleti e sportivi una proposta completa di alta qualità a carattere clinico-funzionale su tutti gli aspetti di salute e sport. L’ambulatorio di medicina dello sport è un Centro accreditato con la Regione Lombardia per l’erogazione di certificati agonistici in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale.

Saranno inoltre attivi anche un punto prelievi, il servizio odontoiatrico e i servizi di medicina fisica e riabilitativa.

Con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai pazienti, dalla prevenzione alla gestione delle terapie e di garantire la continuità delle cure, nel nuovo Meditel Padre Monti saranno presenti anche molti degli specialisti di Meditel Clinica Polispecialistica.

Meditel oggi

Con l’avvio di Meditel Padre Monti oggi Meditel conta 3 centri medici polispecialistici e 2 centri di medicina dello sport, con oltre 220 medici specialisti attivi in 40 specialità cliniche e più di 70 operatori che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori soluzioni diagnostiche e le cure più appropriate ai pazienti del territorio.