Test sierologici e Tamponi

Pubblicato il in News.

TEST SIEROLOGICI COVID-19

Il test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19 viene erogato in regime privato. Presso Meditel Saronno l’esame viene eseguito senza prenotazione ad accesso diretto da lunedì a sabato dalle 7 alle 9.30, presso Meditel Rovellasca l’esame è su prenotazione.

TAMPONI COVID-19

A seguito delle numerose richieste sopraggiunte negli ultimi giorni, Meditel ha ampliato le disponibilità dei tamponi. I tamponi sono erogati in regime privato esclusivamente presso il Punto Prelievi Bianalisi di Meditel Rovellasca, da lunedì a sabato e solo su PRENOTAZIONE. 

Sono disponibili il tampone molecolare in PCR e il tampone rapido antigenico. Gli esami vengono effettuati in un tendone appositamente allestito all’interno del cortile della sede Meditel di Rovellasca, in via Monza 2.

Il tampone molecolare rino-faringeo serve per diagnosticare l’infezione da SARS-CoV-2. Il referto è disponibile in modalità on-line dopo 48 o 72 ore.
Il tampone rapido antigenico rino-faringeo rileva i frammenti di proteine presenti sul virus o all’interno di esso. In caso di positività sarà necessario effettuare il tampone molecolare in PCR. Il referto è disponibile in modalità on-line nella stessa giornata di esecuzione dell’esame.

 

Per prenotare i test sierologici a Rovellasca (a Saronno non è necessaria la prenotazione) e i tamponi utilizza una delle seguenti modalità:
• APP Prenotazioni Gruppo Meditel
• Sito web https://www.meditel-group.it/prenota/prenota-online/
• il numero 02.962821
• SOLO PER I TAMPONI invia la richiesta a  tamponi@meditel-group.it