Come garantiamo la sicurezza nelle nostre sedi

Pubblicato il in News.

L’attività ambulatoriale, dei Punti Prelievo e della diagnostica per immagini è attiva nelle nostre sedi e viene portata avanti nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale e della sicurezza di operatori e pazienti.

Sin dall’inizio della pandemia Meditel ha messo in atto e mantiene tuttora in essere tutte le misure di sicurezza per proteggere la salute dei pazienti e dei propri operatori.

  • L’accesso è consentito solo alla persona che riceve la prestazione – La presenza di un accompagnatore è autorizzata solo per i minorenni e per persone non autosufficienti. Non è discriminazione ma un atto di tutela della salute di tutti i nostri pazienti.
  • Il numero di pazienti all’interno delle sedi è sempre contingentato.
  • Sono stati definiti percorsi separati di entrata e di uscita.
  • L’accesso alla struttura è consentito solo previa misurazione della temperatura con termoscanner e compilazione del modulo triage Covid e solo con adeguati dispositivi di protezione: ogni paziente ha l’obbligo di sanificare le mani grazie agli erogatori presenti nelle nostre strutture e di coprire naso e bocca con la mascherina.
  • Personale dedicato aiuta i pazienti a raggiungere le sale di attesa e controlla che le norme di sicurezza vengano sempre rispettate.
  • Per garantire il distanziamento sociale sono state eliminate le sedute in eccesso o segnalato dove è possibile sedersi.
  • Le postazioni di accettazione sono state dotate di plexiglass divisori tra le persone addette al customer care e i pazienti.
  • Le postazioni di prenotazione e ritiro referti della sede di Saronno sono state spostate nel cortile esterno per alleggerire i flussi ed evitare assembramenti.
  • All’interno delle nostre sedi sono a disposizione gli erogatori di gel igienizzante per la sanificazione delle mani.
  • Quotidianamente tutti gli ambienti vengono scrupolosamente sanificati.
  • È vietato accedere ad aree diverse da quelle indicate per l’esecuzione della prestazione. 
Alleghiamo l’Informativa privacy Misure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19

É possibile recarsi nelle nostre strutture compilando l’autocertificazione indicando la voce “motivi di salute” e inserendo come destinazione l’indirizzo della nostra sede Meditel. Il nostro sms che ricorda l’appuntamento potrà essere esibito in caso di eventuali controlli insieme all’autocertificazione.

NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, TU PUOI FARE LA TUA!

Non recarti in ambulatorio o al Punto Prelievi se sei positivo a Covid-19; se hai o hai avuto negli ultimi 14 giorni febbre, tosse, disturbi respiratori, congiuntivite o altri sintomi riconducibili a Covid-19 o se hai avuto un contatto stretto con un caso positivo accertato negli ultimi 14 giorni.

All’interno delle strutture mantieni sempre la mascherina ben posizionata su naso e bocca, sanifica frequentemente le mani e mantieni il distanziamento sociale.

Siamo consapevoli delle difficoltà di questo periodo e stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alla grande quantità di richieste che ci arrivano quotidianamente. Ringraziamo tutti i nostri pazienti per la collaborazione, la comprensione e la pazienza che ci stanno dimostrando.

COME PRENOTARE VISITE ED ESAMI

Per evitare l’affollamento delle sale di attesa, consigliamo di prenotare on-line attraverso il nuovo sistema di prenotazione, facile e veloce, accessibile alla sezione Prenota  visite ed esami del sito web

La prenotazione telefonica è sempre accessibile al numero 02.962821.

In questo periodo il servizio di radiologia domiciliare è sospeso.

Gruppo Meditel monitora costantemente l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus: sarà quindi nostra premura fornirvi eventuali aggiornamenti  o cambiamenti delle nostre attività che dovessero verificarsi in seguito alle disposizioni delle Istituzioni competenti.