Sedi aperte in sicurezza

Pubblicato il in News.

L’attività ambulatoriale, dei Punti Prelievo e della diagnostica per immagini è attiva nelle nostre sedi e viene portata avanti nel rispetto delle nuove disposizioni sul distanziamento sociale e la sicurezza di operatori e pazienti.

COME GARANTIAMO LA SICUREZZA NELLE SEDI

Per prevenire il contagio e la diffusione di Covid-19 e quindi garantire sicurezza e tranquillità ai pazienti che vengono presso le nostri sedi di Saronno e Rovellasca, abbiamo attivato fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, una serie di misure di prevenzione e protezione che seguono le indicazioni fornite dalle Istituzioni competenti.

  • L’accesso non è consentito agli accompagnatori, salvo per pazienti minorenni o per pazienti non autosufficienti.
  • Sono stati predisposti flussi separati  di entrata e di uscita di pazienti e di operatori e accessi contingentati e distanziati.
  • L’accesso alla struttura è consentito solo previa misurazione della temperatura con termoscanner e solo con adeguati dispositivi di protezione: ogni paziente ha l’obbligo di sanificare le mani  e di coprire naso e bocca con la mascherina (senza valvola)
  • All’interno delle nostre sedi sono a disposizione gli erogatori di gel igienizzante per la sanificazione delle mani.
  • Quotidianamente tutti gli ambienti vengono scrupolosamente sanificati.
  • I pazienti sono tenuti a rispettare la distanza minima di un metro dalle altre persone presenti e nelle sale di attesa sono invitati a sedersi solo su alcune sedute per rispettare le distanze.
  • È vietato accedere ad aree diverse da quelle indicate per l’esecuzione della prestazione. 
Alleghiamo l’Informativa privacy Misure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19

É possibile recarsi nelle nostre strutture compilando l’autocertificazione indicando la voce “motivi di salute” e inserendo come destinazione l’indirizzo della nostra sede Meditel. Il nostro sms che ricorda l’appuntamento potrà essere esibito in caso di eventuali controlli insieme all’autocertificazione.

NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, TU PUOI FARE LA TUA!

Non recarti in ambulatorio o al Punto Prelievi se sei positivo a Covid-19; se hai o hai avuto negli ultimi 14 giorni febbre, tosse, disturbi respiratori, congiuntivite o altri sintomi riconducibili a Covid-19 o se hai avuto un contatto stretto con un caso positivo accertato negli ultimi 14 giorni.

All’interno delle strutture mantieni sempre la mascherina ben posizionata su naso e bocca, sanifica frequentemente le mani e mantieni il distanziamento sociale.

Siamo consapevoli delle difficoltà di questo periodo e stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alla grande quantità di richieste che ci arrivano quotidianamente. Ringraziamo tutti i nostri pazienti per la collaborazione, la comprensione e la pazienza che ci stanno dimostrando.

COME PRENOTARE VISITE ED ESAMI

Per evitare l’affollamento delle sale di attesa, consigliamo di prenotare on-line o telefonicamente, con le seguenti modalità:

in questo periodo il servizio di radiologia domiciliare è sospeso.

Gruppo Meditel monitora costantemente l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus: sarà quindi nostra premura fornirvi eventuali aggiornamenti  o cambiamenti delle nostre attività che dovessero verificarsi in seguito alle disposizioni delle Istituzioni competenti.