Radiologia domiciliare

Pubblicato il in News, Servizi.

La radiologia domiciliare è il nuovo servizio di Meditel che consente di effettuare indagini radiologiche direttamente a casa del paziente. Meditel si avvale della collaborazione di Professionisti con un alto grado di specializzazione per eseguire radiografie sull’apparato scheletrico.

I nostri Tecnici Sanitari di Radiologia Medica raggiungono il domicilio del paziente, eseguono la prestazione e, in tempo reale, tramite il sistema di telemedicina, rendono disponibile l’immagine al Medico radiologo. Il referto sarà disponibile entro al massimo 3 giorni dall’esecuzione dell’esame.

Il servizio risulta particolarmente vantaggioso in presenza di pazienti con difficoltà di mobilitazione (pazienti allettati, con disabilità, geriatrici, oncologici etc,).

I vantaggi:

  • esecuzione dell’esame in un ambiente più confortevole, quindi con maggiore serenità e tranquillità per le persone che si sentono più a loro agio a casa propria;
  • riduzione degli spostamenti per i pazienti;
  • azzeramento dei tempi di attesa in coda per l’esecuzione dell’esame;
  • riduzione dell’eventuale perdita di giornate lavorative dei pazienti o degli accompagnatori, vista la possibilità di concordare il giorno e l’orario dell’esame secondo le proprie esigenze e i propri impegni.

Come accedere al servizio:

Per poter accedere a questo servizio è necessario:

  • essere in possesso della prescrizione medica
  • prenotare telefonando al numero 02.962821 o inviando la propria richiesta di prenotazione attraverso il sito web o l’APP di Gruppo Meditel oppure inviando un’email a prenotazioni@meditel-group.it, indicando con precisione tutti i dati del paziente, il tipo di esame richiesto, l’indirizzo ove dovrà essere eseguito l’esame e l’impegnativa del medico in allegato.