Dr.ssa Silvia De Battisti

Dr.ssa Silvia De Battisti
Servizi:

Altre strutture sanitarie:
Centro di Psicologia Clinica e Psicodiagnosi, Fondazione Molina Onlus, Varese

Presentazione

La Dr.ssa Silvia De Battisti è laureata con Lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2011, ha da sempre lavorato come Neuropsicologa e attualmente si sta specializzando in psicoterapia presso la Scuola di Formazione Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano.
Lavora presso la Fondazione Molina Onlus di Varese, dove all’interno dell’Ambulatorio di Neuropsicologia si occupa di valutazione e diagnosi di disturbi cognitivi in pazienti con patologie neurologiche e psichiatriche.

Effettua interventi di stimolazione cognitiva (individuali e di gruppo) e sedute di supporto psicologico per i famigliari dei pazienti. In ambito privato si occupa anche di supporto psicologico per adulti, giovani adulti ed anziani in relazione a diverse problematiche psicologiche (ansia e attacchi di panico, depressione..) o a difficoltà legate a momenti critici della vita (elaborazione di un lutto, perdita del lavoro e stress lavoro-correlato, pensionamento…).
Al di fuori dell’ambito clinico rivolge il suo interesse professionale anche ai normali processi di invecchiamento, proponendo attività e conferenze divulgative allo scopo di favorire un “invecchiamento attivo” dal punto di vista cognitivo-psicologico.
Negli ultimi anni, dopo aver frequentato un corso di perfezionamento in Psicologia del Traffico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa di valutazione psicologica dell’idoneità alla guida e di progetti legati alla sicurezza stradale e alla prevenzione del rischio di incidenti rivolti alla popolazione o a enti pubblici e privati.


Visite ed esami eseguiti in Meditel