Dr.ssa Maria Teresa Catanzaro

Specialista in Cardiologia


Presentazione

La Dr.ssa Maria Teresa Catanzaro si è laureata  in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha conseguito le  Specialità in Scienze dell’alimentazione e in Cardiologia.

Ha svolto la sua attività presso l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale A.S.T. Rhodense (già G. Salvini) di Garbagnate Milanese  fino al giugno 2017, con l’incarico di Dirigente Cardiologo con Alta Specializzazione. E’ stata Responsabile del servizio di Ecocardiografia comprendente l’ecocardiografia pediatrica. Precedentemente ha collaborato presso il Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Treviglio e Caravaggio (Bergamo).

L’impegno presso la Divisione Operativa di Cardiologia ha riguardato turni in Unità Coronarica con consulenze in Pronto Soccorso e nei reparti ospedalieri. L’attività ambulatoriale ha incluso visite cardiologiche ed esecuzione di esami strumentali, riguardanti prevalentemente l’ecocardiografia di adulti e pediatrica e la collaborazione con l’unità operativa di Neurologia per la diagnosi eziologica dell’ictus con particolare attenzione agli eventi in età giovanile

Dal gennaio 2018 svolge l’attività professionale presso il Centro Medico Meditel di Saronno con visite cardiologiche ed esecuzione di ecocardiogrammi.

Numerose sono le attività di aggiornamento a cui ha preso parte tra cui il Congresso Annuale di Cardiologia presso l’Ospedale Niguarda di Milano.


Visite ed esami eseguiti in Meditel