Dr.ssa Claudia Camaioni

Specialista in Cardiologia


Dr.ssa Claudia Camaioni
Servizi:

Particolari specializzazioni:
Imaging cardiovascolare

Altre strutture sanitarie:
ICCS Istituto Clinico Città Studi di Milano

Presentazione

La Dottoressa Claudia Camaioni si è laureata in  Medicina e Chirurgia  presso l’Università degli Chieti con votazione 110/110 cum laude ed ha proseguito la sua formazione universitaria specializzandosi in Cardiologia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma sotto la direzione del Prof. Crea.

Il suo principale campo di interesse è l’imaging cardiovascolare per cui ha speso un lungo periodo formativo presso l’Università di Bordeaux (Francia) dove ha concentrato gli studi sull’interpretazione della risonanza magnetica cardiaca (direttore Prof. Haïssaguerre, Prof. Pierre Jaïs, Dr. Hubert Cochet).

Successivamente ha vinto una borsa di studio della Società Europea di Imaging Cardiovascolare (EACVI) per cui si è trasferita a Londra, nel Centro di Imaging Cardiovascolare del Saint Bartholomew’s Hospital (Direttore Prof. James Moon) dove ha completato la sua formazione in risonanza cardiaca ed ha contribuito a progetti di ricerca a valenza internazionale.

A questo percorso si è successivamente affiancata la certificazione ESC di terzo livello per la metodica.

Tali esperienze, anche in relazione all’ acquisizione di una metodica di III livello in ambito diagnostico cardiologico, le ha conferito una formazione specifica con valenza clinica su patologie come la cardiopatia ipertrofica.

La Dott.ssa Camaioni ha inoltre competenze anche in ambito ecocardiografico.


Visite ed esami eseguiti in Meditel