Dr. Giuseppe Giuliani

Specialista in Microbiologia e Virologia Medica, Medico Ozonoterapeuta.


Dr. Giuseppe Giuliani

Società:
ELT S.r.l.

Altre strutture sanitarie:
Direttore UOC Servizio di Medicina di Laboratorio e Microbiologia e Responsabile Comitato Lotta Infezioni Ospedaliere - ASST-Rhodense

Presentazione

Il Dr. Giuseppe Giuliani ha conseguito presso l’Università degli Studi di Bari con il massimo delle votazioni la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992, la Specializzazione in Microbiologia e Virologia Medica nel 1996, il Dottorato di Ricerca in Morfologia Umana e Sperimentale nel 2001.

E’ Direttore di Struttura Complessa del Servizio di Medicina di Laboratorio dell’ASST-Rhodense dal 2011 a tutt’oggi.

Ha conseguito il Master di II Livello in Ossigeno Ozono Terapia nel 2018 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Svolge a tutt’oggi attività di docenze in qualità di Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.

E’ Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio di Malattie Infettive della Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio (SIPMeL) dal 2015 a tutt’oggi.

Ha partecipato, in qualità di relatore e moderatore, a numerosi congressi nazionali e internazionali nel campo della Microbiologia e Virologia clinica e dell’Ossigeno Ozono Terapia. E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali specializzate in Infettivologia, Microbiologia e Virologia e Ossigeno Ozono Terapia.

Il Dr.Giuliani collabora anche con Meditel Saronno che è convenzionata con l’ASST Rhodense per il trattamento con l’ossigeno-ozonoterapia.

Presso Meditel il Dr.Giuliani si occupa dello studio,  diagnosi e  trattamento di patologie mediante la somministrazione di una miscela di Ossigeno e Ozono con tecniche infiltrative, insufflative e di arricchimento del sangue, per le seguenti indicazioni terapeutiche:

  • lombalgia e/o lombosciatalgia da protrusione e/o ernie discali, o da artrosi;
  • cervico-dorsalgia/artrosi polidistrettuale (gonartrosi, coxartrosi, rizartrosi ecc.);
  • tendinopatie, sindrome algo-distrofica spalla mano;
  • epicondiliti, sindrome del tunnel carpale;
  • artriti;
  • ulcere da decubito e vascolari;
  • infezioni dei tessuti, delle mucose e degli annessi cutanei.

In Meditel il Dr.Giuliani si occupa anche di eseguire visite di microbiologia e virologia clinica avendo maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo delle malattie da infezione sostenute da  batteri, virus, funghi e parassiti. Il Dr. Giuliani ha acquisito specifiche competenze sulla morfologia, fisiologia, posizione tassonomica e genetica dei microrganismi, nonché sulle basi cellulari e molecolari della patogenicità microbica, sulle interazioni microrganismo-ospite, sul meccanismo d’azione dei farmaci antimicrobici e sulle applicazioni biotecnologiche dei microrganismi.

Inoltre, il Dr. Giuliani ha maturato una approfondita capacità professionale atta a valutare tutti gli aspetti diagnostico-clinici delle analisi batteriologiche, virologiche, micologiche e parassitologiche applicate alla patologia umana.


Visite ed esami eseguiti in Meditel