Informazioni importanti per l’accesso alle nostre sedi

Pubblicato il in News.

ATTIVITA’ AMBULATORIALE APERTA NELLE NOSTRE SEDI

L’attività ambulatoriale, dei Punti Prelievo e della diagnostica per immagini è attiva nelle nostre sedi e viene portata avanti nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale e della sicurezza di operatori e pazienti.

 

ESIBIZIONE DEL GREENPASS

Per gli accompagnatori

Per tutelare il più possibile la salute di tutti si chiede di limitare l’accompagnamento alle visite solo per pazienti minorenni e pazienti fragili non autosufficienti. Al fine di evitare assembramenti l’accesso sarà comunque limitato ad un solo accompagnatore.

In seguito all’approvazione della Legge 126 del 16.09.2021 vi informiamo che dal giorno 18.09.2021, fino a revoca, agli accompagnatori sarà richiesto di esibire il Green Pass all’ingresso.

Agli accompagnatori che non saranno in grado di esibire il Green Pass sarà vietato l’accesso in struttura.

 

LE REGOLE PER ACCEDERE ALLE SEDI MEDITEL

L’accesso alle nostre sedi è consentito solo con la mascherina correttamente indossata.

All’ingresso il paziente viene accolto dal personale dedicato che verificherà il Green Pass per coloro (accompagnatori) che per legge hanno l’obbligo di esibirlo per accedere in struttura.

La misurazione della temperatura avviene mediante termoscanner all’ingresso, segnalati mediante apposita cartellonistica. Nel caso di temperatura superiore a 37,5 gradi l’accesso non sarà consentito.

Dopo avere avuto accesso, è obbligatorio compilare il questionario Triage Covid-19, mantenere il distanziamento di almeno 1 mt. dalle altre persone, igienizzare le mani utilizzando gli appositi erogatori posizionati su tutti i piani delle nostre sedi.

La sicurezza nelle nostre sedi inoltre è garantita da aree di attesa che assicurano un adeguato distanziamento, con sedute contrassegnate e postazioni di lavoro protette da pannelli di plexiglass. Gli ambienti vengono sanificati continuamente.

Nelle aree esterne delle sedi Meditel, è obbligatorio coprire naso e bocca con la mascherina.

Alleghiamo l’Informativa privacy Misure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19

 

NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, TU PUOI FARE LA TUA!

Non recarti nelle nostre sedi se sei positivo a Covid-19; se hai o hai avuto negli ultimi 15 giorni febbre, tosse, disturbi respiratori, congiuntivite o altri sintomi riconducibili a Covid-19 o se hai avuto un contatto stretto con un caso positivo accertato negli ultimi 15 giorni.

All’interno delle strutture mantieni sempre la mascherina ben posizionata, sanifica frequentemente le mani e mantieni il distanziamento sociale.

Siamo consapevoli delle difficoltà di questo periodo e stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alla grande quantità di richieste che ci arrivano quotidianamente. Ringraziamo tutti i nostri pazienti per la collaborazione, la comprensione e la pazienza che ci stanno dimostrando.

 

COME PRENOTARE VISITE ED ESAMI

È fortemente consigliato effettuare la prenotazione e la disdetta degli appuntamenti online.

Per evitare l’affollamento delle sale di attesa, consigliamo di prenotare attraverso l’APP Gruppo Meditel accessibile da tutti i dispositivi mobile su App Store e Google Play o attraverso il sito web grazie al nuovo sistema di prenotazione, facile e veloce, accessibile alla sezione Prenota  visite ed esami del sito web.

Qualora non fosse possibile con questi canali, ricordiamo che la prenotazione telefonica è sempre accessibile al numero 02.962821 e resta sempre attiva la possibilità di prenotare direttamente agli sportelli delle sedi di Saronno e di Rovellasca.

Gruppo Meditel monitora costantemente l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus: sarà quindi nostra premura fornirvi eventuali aggiornamenti  o cambiamenti delle nostre attività che dovessero verificarsi in seguito alle disposizioni delle Istituzioni competenti.