Corsi e videoconsulti per le mamme

Pubblicato il in News.

In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, Meditel ha pensato di strutturare consulenze e corsi on line per le mamme in attesa e per le neomamme per continuare a supportarvi ed essere accanto anche a distanza.

CORSO PREPARTO ON-LINE: al via venerdì 12 giugno.

La nostra Ostetrica vi accompagnerà in questo corso per approfondire il tema della nascita e delle prime cure. Un ciclo di incontri a cadenza settimanale in videoconferenza aperti a future mamme e futuri papà. Il corso è indicato per future mamme con data presunta parto a luglio, agosto e settembre 2020.

Il corso non ha lo scopo di “insegnare a partorire”, ma di aiutare ad acquisire competenza, consapevolezza e a riconoscere le potenzialità del corpo attraverso un metodo attivo e attivante, per essere veramente protagonisti di questo momento ricco di cambiamenti e di un evento unico e naturale.

VIDEO CONSULTO OSTETRICO PER LE NEO MAMME

Meditel mette a disposizione il video consulto ostetrico, un servizio on-line dedicato alle neo mamme per aiutarle ad affrontare con consapevolezza e serenità il periodo delicato del post-parto.

La consulenza della nostra Ostetrica verterà in particolare su:

  • gestione dell’allattamento al seno o allattamento misto,
  • valutazione della crescita e del benessere del bimbo (gestione delle coliche addominali, ritmo sonno-veglia, cura del cordone ombelicale),
  • valutazione del benessere materno.

Per prenotare utilizza queste modalità, ti ricordiamo che le prenotazioni agli sportelli delle nostre sedi sono sospese:

  • il sito web di Meditel nella sezione Prenotazioni on line
  • l’App Gruppo Meditel
  • il numero 02.962821